Assemblea dei Soci 2013

In data 11 Maggio si è tenuta l’ormai tradizionale assemblea dei soci, il Presidente ha relazionato sulle attività promosse dall’Associazione nell’ anno 2012  e sui progetti in corso nell’anno 2013. Lo scorso anno è stato ricco di impegni, a marzo abbiamo proposto uno spettacolo con il gruppo teatrale “LA FAVOLA” intitolato Bianco e Nero testa di pero. Esperienza positiva vista la grande affluenza al Palazzetto dello sport di Torri Di Arcugnano questo dovuto anche alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo 3 “V. Scamozzi”. A  Maggio oltre all’ormai tradizionale raccolta delle ciliegie abbiamo proposto anche sei spettacoli con i Pupi Siciliani, lo spettacolo raccontava la vita dei giudici Falcone e Borsellino uccisi dalla mafia nel 1992, anche questa attività ha riscontrato grande interesse. A Giugno la gestione del bar al patronato di Longara dove si gioca il torneo di pallavolo dell’Antares. A Settembre inizia la serie di mostre con le immagini dei bambini del Madagascar, le tappe sono Santa Croce Bigolina, Torri Di Quartesolo, Longara, torri di Arcugnano, esse sono state eseguite da Francesco nei viaggi in Madagascar dove ha ha eseguito attività di volontario. Altra attività, i biglietti di auguri (portapacchi) per i compleanni e per Natale e i biglietti augurali natalizi per le aziende. Infine i mercatini svolti nelle sagre per vendere i prodotti del madagascar. La gestione del sostegno a distanza garantito da un numero sempre crescente di sostenitori,segno anche questo che il nostro lavoro viene seguito e riconosciuto,sono circa 180 le famiglie ad oggi che adottano un/a bambino/a. L’Associazione nel 2012 ha devoluto € 1250 sostenendo una studentessa universitaria, quest’anno otterrà la laurea in Ostetricia e quindi sarà inserita nel nuovo centro medico che aprirà a fine anno. Abbiamo contribuito alla costruzione del secondo edificio della scuola media di Zanantsika nel villaggio di Ambalabe e in occasione  del viaggio effettuato da Francesco nel giugno scorso in Madagascar sono state acquistate 2 biciclette nella capitale (Antananarivo), queste servono per facilitare gli spostamenti ai volontari che si recano nei territori dove opera Zanantisika. Altro impegno del Progetto Valentina che per il secondo anno consecutivo sostiene Don Maurizio, diacono nella Parrocchia di Longara qualche anno fa ora missionario in Camerun, contributo di € 6000 per la costruzione della seconda palazzina per alloggio dei maestri delle scuole elementari a Loulou.